I.S.S. Ernesto Balducci

Registro RESO

Registro Elettronico per la Scuola in Ospedale ed Istruzione Domiciliare - RESO

Il registro elettronico è un programma di gestione dei Registri scolastici degli studenti che studiano in ospedale e presso il proprio domicilio.

Cos'è

A cosa serve

L'applicativo "Registro Elettronico per la Scuola in Ospedale ed Istruzione Domiciliare - RESO" ha come obiettivo principale quello di favorire l'accesso ai documenti didattici degli studenti ospedalizzati e domiciliati. Tutti i documenti e le informazioni sull'attività didattica svolte nelle strutture ospedaliere e presso il proprio domicilio devono essere resi disponibili anche alle scuole di appartenenza e/o affidatarie e agli altri utenti autorizzati, quali i genitori.

Come si accede al servizio

L’utente potrà accedere all’applicativo utilizzando le credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services) o in alternativa con credenziali dell’area riservata del portale ministeriale, purché valide.
L’utente, una volta effettuata l’autenticazione con successo, qualora si tratti del primo accesso all’applicazione del Registro Elettronico per l’anno scolastico di riferimento, dovrà inoltrare una richiesta di abilitazione al Registro selezionato, tramite la compilazione di un form.

Per ulteriori dettagli fare riferimento ai manuali reperibili tramite i collegamenti riportati in fondo a questa pagina.

Per registrarsi e/o accedere al servizio fare click sul seguente pulsante:

Autenticazione

on

Via Aretina, 78a, 50065 Pontassieve FI

L'edificio scolastico è in genere aperto dalle 07.30 alle 17.30.

La segreteria è aperta al pubblico tutti i giorni compreso il sabato dalle 11.00 alle 13.00; il giovedì, oltre al ricevimento mattutino come, si effettua anche apertura pomeridiana dalle 14.00 alle 16.00.

Durante i periodi di sospensione delle attività didattiche (vacanze di Natale, di Pasqua e estive) gli orari indicati possono subire delle variazioni.

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Tempi e scadenze

In genere l’abilitazione all’accesso viene rilasciata nel giro di qualche giorno.

Registrazione al servizio

La possibilità di registrarsi al servizio (previa delibera del consiglio di classe interessato circa l'attivazione del percorso) è legata al periodo di effettuazione delle attività didattiche, in genera dal 15 settembre al 10 giugno.

Giu