- Laboratorio di Libroterapia per le prime
Progetto opzionale in cui per un’ora a settimana gli studenti sperimentano una tecnica psicologica che permette di scoprire parti di sé attraverso la lettura
- Educazione all’Affettività e alla Sessualità
Progetto promosso dalla ASL rivolto alle classi prime dell’Istituto. Verrà organizzata una serie di incontri tra studenti di una classe quarta Scienze Umane e gli studenti delle classi prime finalizzati ad approfondire il tema con le modalità della peer education. Tali attività saranno assistite dalla dr.ssa Rosselli della ASL.
- Laboratorio di Analisi dei Sogni
Progetto opzionale in cui per un’ora a settimana gli studenti apprendono ad analizzare i propri sogni
- Growth now: appartenere a una comunità
Progetto in collaborazione con l’Asl del territorio per presentare il servizio di Salute mentale e contribuire ad abbattere i pregiudizi ad esso collegati, in cui gli studenti potranno svolgere delle attività di volontariato in orario pomeridiano
- Dynamo Camp
Partecipazione al progetto Unicoop.
- Navigare con responsabilità
Progetto di educazione civica, grazie al quale gli studenti delle quarte sperimenteranno in laboratorio informatico delle modalità “sicure” di fruizione della rete.
- Se mi conosco, mi oriento
Progetto con cui gli studenti delle classi prime scoprono qual’è il metodo di studio migliore, in base ai loro stili cognitivi.