Ricerca

Erasmus +

Anno scolastico 2021/2022

L’istituto Balducci ha aderito ad un progetto di mobilità transnazionale che coinvolgerà 20 studenti delle nostre seconde classi

Presentazione

Data

dal 1 Ottobre 2020 al 1 Ottobre 2022

Descrizione del progetto

L’istituto Balducci ha aderito ad un progetto di mobilità transnazionale che coinvolgerà 20 studenti delle nostre seconde classi. Il progetto, la cui tematica è legata alla sicurezza sull’utilizzo del web, è stato ideato in collaborazione con la Grecia (paese capofila), la Svezia, la Polonia, l’Islanda e la Slovacchia; ed avrà inizio a ottobre 2020 per una durata complessiva di 24 mesi.

La mobilità interesserà 4 studenti per ciascuno dei paesi sopraindicati, per un massimo di 5 giorni a paese ospite. Anche il nostro istituto, nel mese di marzo 2021, ospiterà i 20 studenti provenienti dai paesi partner.

I docenti referenti Prof. Balta e la Prof.ssa Raggi, oltre ad aver partecipato alla progettazione congiunta con i paesi partner, stanno procedendo ad una selezione degli studenti da coinvolagere nel progetto.

Nella fase preliminare alla stesura definitiva del progetto sono state realizzate delle attività, pubblicate sulla piattaforma etwinning, condivise con gli istituti dei paesi partner in un Twinspace dedicato al progetto.

Mobilità in Islanda Febbraio 2022

Volo per l’ Islanda

https://drive.google.com/file/d/1B_KATg2UXIssxM0BimYxjefs76pGg-aT/view?usp=sharing

La mobilità in Italia

https://prezi.com/view/UFJFSv9U4F7rvFyEKCKn/

Mobilità in Grecia

https://youtu.be/d9NVdMuhtuM

Per tutte le mobilità e le attività svolte, si rimanda al sito del progetto DCeS, all’uopo creato:

https://dces-erasmus.eu

Scopri di più

Obiettivi

Il progetto, la cui tematica è legata alla sicurezza sull’utilizzo del web, è stato ideato in collaborazione con la Grecia (paese capofila), la Svezia, la Polonia, l’Islanda e la Slovacchia; ed avrà inizio a ottobre 2020 per una durata complessiva di 24 mesi.

Partecipanti

Seconde classi