Nelle intenzioni dell’amministrazione, il libretto rappresenta strumento condiviso che mira ad ampliare le offerte educative con l’aiuto delle realtà territoriali e della pubblica amministrazione:
L’obiettivo è quello di ampliare l’offerta formativa rivolta agli studenti da 3 a 19 anni in un rapporto di piena collaborazione istituzionale. I progetti sono frutto di un importante lavoro di analisi dei bisogni e selezione delle opportunità svolto dal Servizio Cultura, Giovani e Sviluppo educativo insieme ai docenti delle scuole, mirato ad offrire opportunità per gli studenti, in modo da renderli protagonisti di un percorso che vede la scuola come luogo di crescita, incontro e confronto in numerosi ambiti della formazione della persona. Queste pagine vogliono offrire ai docenti una panoramica delle proposte messe a disposizione e rese possibili dall’impiego di risorse economiche, ma anche di competenze umane.
Si precisa che le iscrizioni, da effettuarsi esclusivamente da parte del personale docente, termineranno il giorno 5 Novembre 2022.