Nel mese di maggio la classe 4C LS ha contribuito alla puizia degli spazi esterni mentre la classe 3BE ha tinteggiato le pareti della propria aula.
Sabato 27 Novembre 2021 l’Istituto Balducci ha dato il via ufficiale al Progetto Cittadinanza attiva: cura e decoro dell’Istituto (approvato nel PTOF dal Collegio docenti), volto a promuovere una partecipazione attiva e consapevole di tutti gli ‘attori’ che vivono quotidianamente gli spazi scolastici, interni ed esterni. Il progetto sarà spalmato nel corso dell’anno e coinvolgerà ampiamente la scuola, con le adesioni di diversi docenti e delle loro relative classi. Un percorso, dunque, di sensibilizzazione ambientale in senso lato e di presa in carico della cura dei luoghi di apprendimento. Il tutto finalizzato, anche, alla collaborazione tra pari, al rispetto reciproco e alla formazione di competenze di cittadinanza.
Il via è stato dato dalla classe Quinta A del Liceo delle Scienze umane, accompagnata dalla Professoressa Gabriella Torano, ed ha visto gli allievi impegnati in una pulizia di alcune parti del cortile dell’Istituto.
Continuano le attività di sensibilizzazione ambientale con il progetto di Cittadinanza attiva, promosso dall’Istituto Balducci, con il prezioso aiuto degli allievi delle Professoresse Del Soldato e Borghini.
Il 17 dicembre le classi Prima B del Liceo scientifico (con la Prof.ssa Torano) e la Quarta C del Tecnico tecnologico (con il Prof. Balta) hanno effettuato pulizie negli spazi esterni all’istituto; di seguito il 22 dicembre la Terza A del Liceo delle Scienze umane (con la Prof.ssa Romano) e il 23 la Quarta B dello stesso indirizzo (con il Prof. Menciassi).
Diverse classi della Professoressa Lepri si sono mosse per il progetto Cittadinanza attiva: cura e decoro dell’Istituto Balducci. La 4A LS si è attivata il 2 Febbraio ed il 21 dello stesso mese è stata la volta della 3A LS per la pulizia di alcuni spazi esterni. Anche la classe 1A, stavolta dell’indirizzo di Scienze Umane, ha dato il suo contributo, accompagnata dalla professoressa Isernia