Siamo lieti di comunicare che la candidatura da parte dell’Istituto Balducci al progetto KA2 Partenariati Strategici per gli Scambi tra le Scuole, dal titolo “Digital Competence and eSafety”, è stato approvata, con una sovvenzione pari a Euro 31.008,00. (Codice progetto 2020-1-EL01-KA229-078761_5)
Il progetto di mobilità transnazionale coinvolgerà 20 studenti delle nostre terze classi. Il progetto, la cui tematica è legata alla sicurezza sull’utilizzo del web, è stato ideato in collaborazione con la Grecia (paese capofila), la Svezia, la Polonia, l’Islanda e la Slovacchia, per una durata complessiva di 24 mesi.
La mobilità interesserà 4 studenti per ciascuno dei paesi sopraindicati, per un massimo di 5 giorni. Anche il nostro istituto, quando ci saranno le condizioni, ospiterà i 20 studenti provenienti dai paesi partner.
I docenti referenti Prof. Balta e Prof.ssa Raggi, dopo aver partecipato alla progettazione congiunta con i paesi partner, procederanno alla selezione, già iniziata lo scorso anno scolastico, degli studenti da coinvolgere nel progetto.
Cordialmente,
I docenti referenti